La serata del 15 Dicembre scorso rimarrà per molto tempo nella memoria delle alunne della 3B che hanno partecipato alla premiazione del Concorso di Poesia in lingua italiana e in dialetto, indetto dall’Accademia “Gioachino Belli”, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio.
Tre le Scuole italiane premiate fra le 170 partecipanti a livello nazionale : la nostra è stata invitata sul palco per prima, grazie al lavoro di Anastasia, Benedetta,Cristina, Denisa e Giulia che con le loro poesie sono risultate finaliste insieme ad altri 470, fra piccoli e adulti .
Una grande emozione nel sentirsi chiamare per primi e nel ricevere i premi dalle mani del presidente dell’Accademia che “ ha lodato il lavoro di squadra e quello dell’I.C. via Ormea per l’impegno dimostrato nel sensibilizzare gli alunni alla poesia e nel lavorare con tanta passione sulla risorsa principale del Paese: i giovani !
Dopo la consegna di pergamene e medaglie alle ragazze e di una targa di riconoscimento all’insegnante, la serata, allietata peraltro da musica dal vivo e dal canto di stornelli romaneschi, si è conclusa con le foto di rito.
Poesie e Foto allegate