Giovedì mattina, 7 giugno, nel cortile interno del plesso di via Ormea, la 2B, come da annuale tradizione del corso, ha rappresentato alcuni Canti fra i più belli della “Divina Commedia” del sommo Poeta Dante.
La classe, sotto la supervisione della docente di Lettere, dopo aver studiato e approfondito l’opera, per tutto l’anno scolastico, ha scelto di rappresentare i passi più salienti di 11 canti dell’”Inferno”, 8 del “Purgatorio” e 6 del “Paradiso”, recitando le terzine originali emettendo in scena le caratteristiche di alcuni fra i più particolari protagonisti del Poema.
I ragazzi hanno anche prodotto, durante l’anno scolastico, i cartelloni relativi ai canti rappresentati che hanno fatto da scenografia alla recita; gli stessi, inoltre, hanno deciso insieme i costumi di scena, dimostrando originalità ed inventiva!
Un caloroso pubblico di genitori, parenti ed amici ha accolto e poi applaudito i ragazzi che durante i saluti finali hanno presentato loro la bozza della Rivista di classe “Caffèlatte … che IIB BONO”
( Foto)