Anche quest’anno il lavoro della nostra squadra di esploratori dell’Acqua, H2Ormea,è stato svolto con impegno ed entusiasmo, culminando lunedì 23 aprile, nella partecipazione alla manifestazione dell’Earthday Italy, nella parte dedicata alle scuole, chiamata Festival della Sostenibilità. Alla squadra sono state assegnate due "piazze" nelle quali è andato in scena il "TG dei Water Explorer" con le dimostrazioni sulle sfide realizzate nel corso dell'anno: un giorno nei panni di, l'acqua nella moda, l'acqua nel cibo, baratto salva-acqua, idrolaboratori, salviamoci dalla plastica...Nella stessa sede, gli esploratori dell'acqua hanno svolto altresì un’accorata opera di sensibilizzazione al di fuori delle piazze, con distribuzione di volantini, quiz, sondaggi, distribuzione gadget. La squadra, inoltre, si è gemellata con una squadra svizzera per aiutarla in una raccolta fondi per la costruzione di un pozzo a Kouenou. Alcuni esploratori dell'acqua sono stati intervistati dagli organizzatori e da Giornalisti Nell'Erba, che hanno subito postato su Instagram i loro interventi.
La squadra ha poi partecipato al premio #io ci tengo con un video che riportava le sue attività e si è classificata terza.
Tutto il materiale dei lavori dei nostri esploratori e i momenti salienti della giornata di lunedì 23 aprile sono visionabili sui seguenti link
H2Ormea Water Explorer al Villaggio per la Terra