Dopo un anno di sospensione, riprende il Torneo Scolastico di Calcio a 5della nostra Scuola , un evento molto atteso dai nostri alunni.
Nella cornice classica del Campetto Scout di via S. Seconda si sono disputate ben svolte 38 avvincenti gare che hanno coinvolto centinaia di alunni.
Questi i numeri: 3 tornei, 8 gironi, 24 squadre; 12 squadre qualificate alle semifinale: 3C, 3A, 3G, 3D, 2A, 2F, 2E, 2G, 1C, 1G, 1F e 1M; partite “tiratissime”, piene di emozioni.
Arriva la finale : il 18 aprile, in un campo gremito, fra ragazzi e genitori in tribuna che fanno un tifo da pelle d'oca, si accende anche il derby tra Via Casalotti e Via Ormea, per chi porterà più coppe in sede. I Trofei brillano sul tavolo delle premiazioni.
La prima gara vede contrapposte 1C e 1F. La 1C in divisa gialla con Di Curzio Federico, Bovo Riccardo, Antonini Gabriel, Massacci Gabriele, Defedilta Daniele; la 2F con divise rosse presenta De Santis Emanuele,Zarzana Matteo, Pellei Flavio, Chessa Daniele, Monforte Diego, Davide B., Rossi Alessio, Vescio Cristian e De Gioia William.
La partita è un'altalena di emozioni, che vede la 1F i aggiudicarsi la coppa con un fantastico 7-6.
Doveva essere una partita “senza storia” quella tra 2F e 2E ma i ragazzi di capitan Marci resistono fino a 5' dal termine e solo alla fine capitolano sotto il gioco degli avversari Di Pietro, Memetaj, Ciobanu, Porfili, Gambale, Marcelli, Zaminga, Casula.
Non poteva mancare, infine, una finale decisa ai rigori: protagonista la 3G, con uno splendido e decisivo rigore segnato da Di Giacomo, per la felicità dei compagni di classe ed amici tutti.
Fra qualche lacrima e tanta gioia, si conclude l’edizione 2018!
Un ringraziamento agli Scout per aver messo a disposizione la struttura
( in allegato foto del torneo )